Case in legno? Si grazie!
Costruire la propria casa in legno conviene? Assolutamente si… e di seguito ti sveliamo i motivi per cui lo vorrai fare anche tu.
In questo articolo vogliamo guidarti attraverso i motivi che svelano perché realizzare una casa in legno è conveniente e può risultare un’esperienza unica.
INIZIAMO
Già nel 2017 l’edilizia in legno in Italia raggiunge quota 700 milioni. FederlegnoArredo mette in evidenza il fatto che l’edilizia in legno nel nostro paese nonostante questi anni di grave crisi del settore edile, è in forte crescita guadagnando quote di mercato.
L’Italia è infatti al quarto posto in Europa per la produzione di edifici prefabbricati in legno, con un valore della produzione che, nel 2015, ha raggiunto i 696 milioni di euro.
Questo accadeva nel 2017. E oggi? Nel 2021 e 2022 il trend di mercato ha tenuto sempre il segno positivo. Questo vuol dire che il prodotto casa in legno piace sempre a più persone sia come concetto di casa sia economicamente. Questo grazie a quelle realtà locali, piccole e medie imprese che hanno saputo sfruttare la crisi del mercato immobiliare a loro vantaggio.
Come? Investendo in formazione, in qualità del personale e dei prodotti e studiando un sistema flessibile per la costruzione delle case in legno che permette di dimezzare i tempi di realizzazione dell’immobile e allo stesso tempo di avere la stessa flessibilità delle costruzioni tradizionali /più aventi te ne parlerò meglio).
Secondo l’ISTAT a febbraio 2019 abbiamo infatti un + 7,8% su base annua nelle costruzioni.
IL valore AGIUNTO DELLA NOSTRA ESPERIENZA
Negli ultimi anni BPM SaS ha iniziato a collaborare con alcune delle più importanti aziende che realizzano case in legno e dopo alcune esperienze importanti ha selezionato HBS Wood come partner ideale, grazie alla miglior soluzione oggi presente sul mercato che garantisce professionalità e flessibilità nella progettazione e nella realizzazione.
In anni di esperienza commerciale abbiamo capito che per ottenere un ottimo risultato bisogna appoggiarsi ai professionisti ed alle Aziende che mettono passione nel proprio lavoro e cura del Cliente.
I 6 motivi principali per cui conviene costruire con il legno
SICURA – contrariamente a quello che si può pensare, una casa in legno garantisce migliori prestazioni in caso di sisma e fuoco rispetto alle soluzioni tradizionali.
ECOLOGICA – essendo composta da un materiale eco-compatibile aiuta a proteggere e salvaguardare l’ambiente, rendendo quasi nullo anche il problema dello smaltimento
PIU’ SPAZIO – l’utilizzo del legno consente di ottenere una maggior superficie abitativa, con il vantaggio di poter realizzare progetti più creativi e ambiziosi.
VANTAGGIOSA – i tempi di realizzazione sono estremamente ridotti, rispetto alla costruzione di una casa tradizionale
INNOVATIVA – le richieste per il futuro vanno nella direzione dell’efficienza energetica, della sostenibilità, di modelli abitativi completamente personalizzabili.
CONFORT – il legno offre il meglio dell’isolamento termico e acustico, consente di godere appieno di tutta l’armonia della casa.
soluzione HBS Wood
HBS Wood offre diverse soluzione per poter realizzare la casa dei tuoi sogni. Grezzo, Grezzo Avanzato, Chiavi in Mano.
VEDIAMOLI NEL DETTAGLIO
grezzo
-
Pareti strutturali
-
Solai intermedi (escluso piano terra)
-
Struttura di solaio di copertura
-
Sollevamenti (escluso ponteggi)
grezzo avanzato
-
Pareti strutturali
-
Cappotto esterno
-
Solai intermedi (escluso piano terra)
-
Solaio di copertura
-
Pacchetto/Manto di copertura/Lattonerie
-
Infissi
-
Sollevamenti e ponteggi
chiavi in mano
-
Pareti strutturali
-
Pareti non strutturali
-
Contropareti
-
Cappotto esterno
-
Solai intermedi con pavimento e controsoffitti
-
Solaio di copertura e controsoffitto
-
Pacchetto/Manto di copertura/Lattonerie
-
Infissi
-
-Impianti idrico, termico, elettrico
-
Sanitari
-
Sollevamenti e ponteggi
Ora anche tu hai scoperto tutti i vantaggi di realizzare la propria casa in legno!